I Nostri Marchi


Noi abbiamo fatto una scelta:
diminuire progressivamente nei nostri punti vendita le marche pubblicizzate per dare spazio a prodotti di qualità fatti solo per noi. Man mano che riuscivamo a costruire per il consumatore prodotti che garantivano un’alternativa qualitativa solida, abbiamo potuto sostituire i più costosi prodotti di ”marca nota” con i nostri marchi più convenienti.



Le nostre linee speciali:



I nostri Vini:



Le nostre Birre:




Cos’è un prodotto di marca?
Tutti i prodotti sono contraddistinti da una marca, la differenza risiede nel fatto che una marca è famosa mentre un’altra è sconosciuta o poco nota.
Rendere un prodotto conosciuto o famoso richiede investimenti pubblicitari da parte del produttore che chiaramente influenzano il prezzo finale, che viene pagato dal cliente.

Quando parliamo di prodotti a marchio del distributore dobbiamo pensare all’intero mondo del consumo: abbigliamento sportivo disegnato e prodotto in esclusiva per una nota insegna o mobili e arredamenti distribuiti in tutto il mondo sotto un unico marchio. Questi prodotti sono forse da considerarsi o sono considerati meno qualitativi?

Un esempio ulteriore sono i farmaci di tipo generico che negli ultimi anni hanno visto un incremento di vendite vertiginoso. Il consumatore ha imparato a leggere le etichette constatando così che il farmaco più economico ha di fondo analoghi effetti benefici sulla salute.


Se applicassimo questa cultura ai prodotti alimentari e di prima necessità, se cominciassimo a leggere con attenzione l’etichetta della pasta, del pomodoro o dello yogurt, ci accorgeremmo con immediatezza che il grado di qualità dei prodotti scelti da Tuodì, consente di portare in tavola materie prime di alto livello con un risparmio considerevole.